Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Ex cava di argilla in c.da Ponticelli - Chiarimenti Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 maggio 2011 S.Emma
Dal comune di S.Giacomo riceviamo e pubblichiamo
Il Comune di San Giacomo replica a chi, a vario modo, ha diffuso informazioni sbagliate in merito ai Fondi regionali ottenuti ex Art.15. Di seguito si pubblica il “Formulario per la candidatura della proposta progettuale di interventi” presentato alla Regione Molise per l’assegnazione dei fondi di cui all’Art.15 diretti alla riqualificazione della località Grotte, Bonifica recupero e valorizzazione ex cava in C.da Ponticelli e Realizzazione e potenziamento infrastrutture rurali.
La proposta progettuale è stata elaborata di concerto con il Settore Tecnico del Comune di San Giacomo degli Schiavoni dai migliori professionisti operanti sul territorio comunale: Arch. Rosati Francesco, Arch. Luigi Lemme, Ing. Ceccarelli Graziano, Ing. Traglia Corrado, Geom. Pace Raffaella, Geom. Garzella Matteo, Gem. Menna Matteo.
Si lascia ai lettori la valutazione del lavoro svolto, oggi denigrato strumentalmente per mera propaganda elettorale.

http://www.comune.sangiacomo.cb.it/Sart15.pdf

Il Sindaco
Antonio Galasso
 
Di Narzo soddisfatto, appaltati 500.000 euro per le strade di Guglionesi, S.Giacomo e Montecilfone Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 maggio 2011 S.Emma
La necessità aguzza l'ingegno
Vincenzo_Di_Narzo_dic09-icoDi Narzo soddisfatto, appaltati 500.000 euro per le strade di Guglionesi, S.Giacomo e Montecilfone.
Il Presidente della III° Commissione permanente “ Lavori Pubblici” consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo, comunica che in data 07 maggio 2011 sono stati appaltati lavori per un valore di 500.000 euro aggiudicati dalla ditta Astra per la messa in sicurezza delle strade che collegano i comuni di Guglionesi , San Giacomo  e Montecilfone.
 I lavori inizieranno a giugno 2011.
 
Oggi comizio di Del Peschio a Guglionesi Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 maggio 2011 S.Emma
L'Associazione "Guglionesi nel cuore" informa che oggi, 13 maggio alle ore 19,  a Guglionesi nel viale adiacente il laghetto di Castellara o in caso di cattivo tempo nella sala della Casa del fanciullo, il candidato dell'UDC  Gianfranco Del Peschio terrà un comizio. Introdurrà il Sindaco Bartolomeo Antonacci. I concittadini e gli elettori del Collegio sono invitati ad intervenire numerosi.
 
Questa sera alle 21 comizio della lista "San Giacomo in Comune" Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
12 maggio 2011
lista1pLa lista n°1 "San Giacomo in comune" invita la cittadinanza a partecipare al comizio elettorale che si terrà questa sera giovedì 12 maggio 2011, in Piazza Roma alle ore 21:00.
 
S.Giacomo è la cenerentola della Raccolta Differenziata Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
12 maggio 2011 S.Rossana
raccolta_differez-icoL'unione dei Comuni del basso Molise ha pubblicato l'andamento di aprile della raccolta differenziata dei comuni aderenti all'associazione. In base ai conti di fine aprile, dopo Portocannone con il 77 per cento c’è Guglionesi, con il 72 per cento, seguita da San Martino in Pensilis, con un 70 per cento. A Portocannone e Guglionesi il porta a porta è partito a febbraio, mentre a San Martino è attivo ormai da oltre due anni. Poi ci sono Petacciato e Ururi con rispettivamente il 66 e il 61 per cento, e Larino con il 49 per cento. In quest’ultimo comune la differenziata ha avuto inizio a metà marzo, così come a Campomarino, che è al penultimo posto con il 46 per cento, e dove le proteste dei cittadini e le segnalazioni di discariche disseminate soprattutto nella zona del Lido sono all’ordine del giorno. San Giacomo degli Schiavoni è all’ultimo posto con il 42 per cento, nonostante il servizio sia partito prima, lo scorso gennaio.L’Unione dei Comuni annuncia che è stato pubblicato il bando per l’adesione al compostaggio domestico, attraverso la compilazione di un modulo, entro il 30 giugno, termine di scadenza.
«Si informa infine che in ogni Comune è attivo un ecopunto, aperto tutti i giorni, presso il quale tutti gli utenti possono recarsi per conferire direttamente i rifiuti differenziati. Gli orari di apertura possono essere consultabili oltre che presso i centri di raccolta comunali sul sito internet dell’ente – aggiunge il presidente dell’Unione dei Comuni Basso Biferno Gabriele La Palombara –nel Comune di Campomarino è attivo un ecopunto nella zona del Lido aperto al pubblico anche la domenica».
 
Il consigliere uscente Andrea Di Giorgio rivolgera' un ultimo saluto alla cittadinanza Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
12 maggio 2011 S.Rossana
andrea_di_giorgioQuesta sera, giovedi 12 maggio in Piazza Roma alle ore 19.00 si terra' un incontro con  il consigliere uscente Andrea Di Giorgio che rivolgera' un ultimo saluto alla cittadinanza e la prof.ssa Marcella Stumpo, direttore scientifico della fondazione “Lorenzo Milani” di Termoli e curatrice dell'opuscolo informativo “Realizzazione di un'indagine epidemiologica su ambiente e salute nell'area di Termoli”.
Siete tutti invitati a partecipare..
 
Filmato del comizio del candidato sindaco Attilio Galasso Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
12 maggio 2011 S.Rossana
Filmato del comizio del candidato sindaco Galasso Attilio (Ugo) della lista  nr. 3 “Libera San Giacomo” 


 
Beppe Grillo oggi a Vasto per il movimento 5 stelle Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
11 maggio 2011
beppe_grillo_a_vasto.jpjIl ciclone Beppe Grillo arriva a Vasto in sostegno del Movimento 5 Stelle. Un evento più unico che raro, in cui tutta la cittadinanza non solo vastese è invitata a partecipare.
L'evento è assolutamente GRATUITO.
Oltre l'intervento del comico genovese, seguirà la presentazione dei candidati della lista. La Rivoluzione è cominciata.
Vi aspettiamo numerosi.
OGGI MERCOLEDI' 11 MAGGIO ORE 15 PIAZZA ROSSETTI
 
Oggi a Termoli, festa di S.Timoteo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
11 maggio 2011 S.Fabio
S.Timoteo-icoOggi, 11 maggio 2011 a Termoli, sarà celebrata la festa patronale per San Timoteo. L’11 maggio 1945 vennero rinvenute le reliquie di San Timoteo, e ogni anno in città viene ricordata questa ricorrenza con una messa e la processione dei fedeli. In questa occasione vengono anche organizzate alcune gare sportive e un’esibizione di cantanti nella piazzetta del mercato vecchio adiacente la chiesa di San Timoteo. La festa si chiude con i classici fuochi di mezzanotte. Dopo la festa patronale di San Basso, quella dedicata a San Timoteo è la più sentita dai termolesi. La storia delle reliquie di S. Timoteo è drammatica e molto travagliata: nel 356 Artemio, prefetto d’Egitto e plenipotenziario dell’imperatore Costanzo nelle persecuzioni ariane contro cattolici e pagani, rapì le reliquie del santo agli Efesini per arricchirne, insieme con quelle dei santi Andrea e Luca, la Basilica degli Apostoli di Costantinopoli. Costantinopoli il 12 aprile del 1204 viene presa e saccheggiata dai Crociati latini e dal quel momento in Oriente si perde ogni traccia delle reliquie di Timoteo. Nel 1205 "duo dentes s .Thimotei discipuli S.Pauli apostoli "sono catalogati in un elenco di reliquie portate dall’Oriente e donate al Monastero di san Giovanni in Vineas di Soissons. Uno studioso dell’epoca, riferendo un’antica tradizione non si sa quanto attendibile, dice che fu Baldovino conte di Frianda e imperatore latino di Costantinopoli a fare tale dono al Monastero di Soissons. Non si sa bene come, le reliquie – o presunte tali - furono ritrovate nel 1945 a Termoli in Molise. Da allora vengono celebrate ogni anno, con questa festa solenne. Guarda il fimato qui sotto

 
Guglionesi: comune virtuoso nella raccolta differenziata Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
11 maggio 2011 S.Fabio
raccolta_differez-icoCOMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI GUGLIONESI
Nella giornata del 9 maggio sono stati resi noti, dall’Unione dei Comuni con il proprio sito www.unionebassobiferno.cb.it, i dati ufficiali della raccolta differenziata.
Per Guglionesi i dati sono eccellenti: 64% in marzo e 72% in aprile.
Grande è la soddisfazione che l’Amministrazione vuole condividere con i concittadini che hanno contribuito con spirito civico encomiabile, fin da subito, a questo risultato eccellente. Basti considerare, ad esempio  entrando nel sito ufficiale della provincia di Bolzano, che appunto in tale provincia, secondo un comunicato del 4 maggio scorso, la media è stata del 55% a fronte di una media europea del 39%. Grazie quindi a tutti i guglionesani che sicuramente, grazie alla bontà del progetto di raccolta porta a porta spinto, miglioreranno ulteriormente.  
        Il Sindaco
(Bartolomeo Antonacci)
 
<< Inizio < Prec. 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 Succ. > Fine >>

Pagina 472 di 480