Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Oggi e domani tutti al mare, previsioni del tempo: bello Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
18 giugno 2011 S.Marina
spiaggia_di_Termoli-icoOggi e domani tutti al mare visto che le previsioni danno bel tempo con sole e mare calmo. La spiaggia termolese è pronta per accogliere i tanti turisti anche se il tempo quest'anno alterna a belle giornate, giornate di pioggia o addirittura di brevi temporali estivi. Quest'anno, dopo aver eliminato il viadotto Foce dell'Angelo, dovrebbe essere più facile anche trovare il posto per il parcheggio visto che nell'area resasi libera sono stati realizzati circa 200 posti macchina che, non è chiaro ancora se liberi o a pagamento.
La spiaggia termolese anche quest'anno ha conquistato la sua nona bandiera blu che ha inorgoglito tutta l'amministrazione comunale e il sindaco Antonio Basso Di Brino così aveva commentato il riconoscimento qualche settimana fa non appena la notizia era arrivata:
«E’ il secondo anno che l’amministrazione da me rappresentata riceve tale premio, frutto del lavoro svolto in questi mesi dalla struttura comunale che ci ha consentito di raggiungere i criteri di premialità. Struttura alla quale esprimo sincera gratitudine. Ringrazio i cittadini termolesi che, nonostante le grandissime difficoltà, hanno contribuito attraverso il corretto conferimento della raccolta differenziata, al conseguimento di un parametro essenziale per ottenere il premio. Inoltre, ringrazio gli operatori turistici del territorio comunale per l’impegno profuso"
Buon bagno a tutti
 
Armageddon in the Park – Metal Fest 2011 Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
17 giugno 2011 S.Gregorio
armageddon_2009-icoCOMUNICATO STAMPA
Da “Armageddon in the Park – Metal Fest”
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
OGGETTO:  Bill definitivo e locandina Armageddon in the Park 2011
Definito ufficialmente il bill dell'Armageddon in the Park 2011, oltre  alle corazzate Vader, Gama Bomb e Natron ci saranno altre quattro band che surriscalderanno a dovere l'ambiente sin dalle prime battute!
Una di queste saranno gli storici romani Fingernails, comparsi nel 1981 agli albori della scena metal italiana ed europea, proprio con questo tour che farà tappa all'Armageddon in the Park il 30 luglio, festeggeranno i 30 anni di carriera! I loro show sono garanzia di  adrenalina e pogo grazie a quell'attitudine tanto cara a Lemmy e co. che li porterà a scatenare il pubblico con anthems da cantare a  squarciagola come “Heavy Metal Forces”... Bastards!
Altri ragazzi poco raccomandabili metteranno a dura prova le assi del palco, si tratta degli Endless Pain. I nostri hanno alle spalle dieci anni di attività e 3 full lenght di cui il terzo "Chronicles of Death" vede la presenza come ospite su una traccia del "Gigante Buono" Trevor dei Sadist! Partiti con influenze thrash ora scatenano una furia tipicamente death metal con riff grezzi e old school abbinati sapientemente a linee vocali e di batteria molto moderne, l'impatto è imminente!
Gli abruzzesi The Juliet Massacre saranno sicuramente una band da prendere con le molle grazie al loro death-core altamente destabilizzante. Nati nel 2006, dopo numerose esperienze live e vari demo ed EP stanno per pubblicare il primo full lenght "Pray for an afterlife" che promuoveranno all'Armageddon in the Park con uno show incendiario!
I terribili ragazzi molisani Trodden Shame scalderanno a dovere i motori portandoli subito a giri elevati con il loro thrash-groove  suonato con una passione e una filosofia da far invidia anche a band più esperte! A breve è prevista la pubblicazione del primo album "Chaos let be my world" che promette di essere un ulteriore passo in avanti nell'evoluzione della band...
A breve info riguardanti programma e prezzi della giornata.
Horns Up!
Iron Mike
Armageddon in the Park – Metal Fest - Sabato 30 Luglio 2011 - Parco Comunale
San Giacomo degli Schiavoni (CB)
VADER
GAMA BOMB
NATRON
FINGERNAILS
ENDLESS PAIN
THE JULIET MASSACRE
TRODDEN SHAME

Ingresso: € 15
Campeggio e parcheggio gratuiti!
www.armageddoninthepark.com
www.myspace.com/armageddoninthepark
www.facebook.com/armageddonintheparkofficial
www.facebook.com/armageddoninthepark2
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Chiusura dell'anno scolastico a Guglionesi Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
17 giugno 2011 S.Gregorio
teatro_Fulvio-icoSi svolgerà oggi 17 giugno a partire dalle 17, presso il Cinema Teatro Fulvio di Guglionesi (CB) la manifestazione di chiusura dell’anno scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi.L’evento si aprirà con una serie di momenti dedicati alle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia che vedrà protagonista ancora una volta l’Orchestra DE SANCTIS della Scuola Media, reduce dai trionfi del Concorso Nazionale “Marco dall’Aquila” svoltosi recentemente nella città abruzzese.
L’orchestra aprirà la serata con l’esecuzione dell’Inno di Mameli e chiuderà l’evento con una performance addirittura insolita, ovvero il celebre coro dal Va’ pensiero del Nabucco di G. Verdi, con la presenza del coro dei ragazzi della Scuola Media e con le coreografie delle studentesse di ginnastica ritmica preparate dalla prof.ssa Teresa Rossi.
Il prof. Fernando Nese della classe di violoncello, il prof. Loris Fiore di clarinetto, il prof. Gianluca De Lena di pianoforte e la prof.ssa Ivana De Luca di chitarra si alterneranno alla direzione dell’orchestra, il tutto intervallato da recitazione di poesie, da proiezioni di filmati storici, da racconti di vita dei personaggi della storia guglionesana e da premiazioni di tutti gli studenti dell’Istituto che si sono distinti nelle varie discipline durante l’anno scolastico. L’appuntamento è dunque al Cinema Teatro Fulvio alle ore 17.
 
Ieri sera eclissi di luna Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
16 giugno 2011 S.Aureliano
eclissi-icoL'eclissi è un evento astronomico che avviene quando un corpo celeste, come un pianeta o un satellite, si colloca tra una sorgente di luce (ad esempio il Sole) e un altro corpo: in altre parole, il secondo corpo entra nel cono d'ombra del primo. E' quello che è avvenuto ieri sera verso le 21. Per vedere qualche foto dell'avvenimento, clicca qui.
 
Furti in alcune villette di S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
16 giugno 2011 S.Aureliano
ladro-icoAncora una volta alcune villette di S.Giacomo sono state visitate dai ladri nonostante i proprietari fossero in casa a dormire.
Dopo aver fatto saltare le chiusure di alcune finestre forse usando trapani a batterie, i malviventi si sono introdotti in casa e molto probabilmente, dopo aver narcotizzato i proprietari con le solite bombolette spray, hanno fatto razzia di denaro e oggetti preziosi. I furti sarebbero stati effettuati verso le ore 2 o le 3 di ieri mattina quando il sonno anche dei meno dormiglioni si fa sentire.Le villette sono quelle di Via Marconi, zona periferica di S.Giacomo dove è facile fuggire con auto verso gli scavi della villa rustica romana strada senza traffico e controlli. Amici sangiacomesi e lettori del nostro sito, segnalate  alle forze dell'ordine eventuali presenze di persone sconosciute o macchine strane che girano per il nostro paese.
La prevenzione qualche volta può aiutare a prevenire questi avvenimenti !!
 
Risultati ufficiali dei referendum a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
15 giugno 2011 S.Germana

referendum-ico

Dal vice-sindaco Emilio Pelilli abbiamo ricevuto i risultati ufficiali di S.Giacomo circa le votazioni sui quattro referendum:
AFFLUENZA ALLE URNE 70.3%

I° QUESITO: PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA
SI                        775    98.7%
NO                      10     1.3%
BIANCHE            4
NULLE                 1

II° QUESITO: PROFITTI DELL'ACQUA
SI                        778   98.9%
NO                        9    1.1%
BIANCHE             1
NULLE                  2

III° QUESITO: ENERGIA NUCLEARE

SI                         769   97.7%
NO                       18     2.3%
BIANCHE             1
NULLE                  3

IV° QUESITO:  LEGITTIMO IMPEDIMENTO
SI                         769   97.7%
NO                       18     2.3%
BIANCHE              2
 
Esito delle votazioni sui 4 referendum a S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
14 giugno 2011 S.Eliseo

referendum-ico


Esito dei referendum a S.Giacomo
Grande affluenza dei votanti per i referendum a S.Giacomo che si piazza ai primi posti nel Molise con il 70% dei votanti.
Il numero degli elettori era di 1124 di cui 550 uomini e 574 donne.
Ed ecco l'esito dei 4 referendum:

1° Quesito, Privatizzazione dell'acqua : 97% SI
2° Quesito, Profitti sull'acqua : 98,5%  SI
3° Quesito, Energia nucleare: 97 % SI
4° Quesito, Legittimo impedimento 97 % SI
 
Iniziativa che fa onore ai giovani di S.Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
14 giugno 2011 S.Eliseo
raccolta_x_la_porziuncolaIl comitato spontaneo dei giovani di San Giacomo in seguito alla sensibilizzazione per il referendum promossa in paese lo scorso venerdì, ha organizzato una vendita di prodotti tipici molisani. Il ricavato è stato donato in maniera spontanea alla fondazione “Padre Alberto Mileno” “La Porziuncola”. I fondi raccolti sono stati consegnati alla coordinatrice Annarita Ciccorossi che li utilizzerà per acquistare materiale didattico e per i vari laboratori frequentati dai ragazzi.
Ma che cosa è la Porziuncola? E' un centro che ospita giovani diversamente abili. Fu aperto nel 1992 nei locali che prima erano usati come asilo dalle suore. Ospita un gruppo di diversamente abili che sono seguiti da alcuni educatori e un fisioterapista: Annarita, Concetta, Giuseppe, Marco e Claudio che possiamo assicurarvi  sono persone che, con dedizione, amore, sensibilità e pazienza si dedicano con tutta la loro professionalità per assicurare ai giovani ricoverati tutta l’assistenza e l’umanità possibile. Questi nostri amici  ricoverati, affetti da gravi disabilità fisiche, provengono principalmente da Termoli, Guglionesi, S.Giacomo ed altri paesi del circondario. Hanno una età che varia dai 20 anni in su. Un pulmino ogni mattina si reca a prenderli a casa e, dopo le ore 15, si preoccupa di riportarceli. Le sei ore giornaliere di permanenza alla Porziuncola le trascorrono facendo qualche passeggiata per S.Giacomo, quando il tempo lo permette, e le altre ore della giornata le utilizzano facendo una serie di attività ricreative come la pittura, la falegnameria, la cucina, nella sala computer o in attività cognitive come scrittura e lettura. Un’altra attività molto importante è la realizzazione di una serie di oggetti di arredo o di regalo come bomboniere ottenute colando del gesso in stampi di silicone e dipingendo poi gli stessi.
 
Oggi a S.Giacomo, chiusura dell'Anno Catechistico Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
13 giugno 2011 S.Antonio da Padova
Chi non sa fare, non sa comandare
catechismoOggi, lunedì 13 giugno, in occasione della festività di Sant’Antonio, don Timoteo e i catechisti invitano tutti i bambini e i ragazzi a partecipare all’incontro di chiusura dell’Anno Catechistico.
L’appuntamento è per le ore 17.00 nei locali della Casa Canonica, con la seguente partecipazione alla Santa Messa alle ore 18.00 e con un successivo momento di festa: “ICE CREAM PARTY” con giochi e tanta musica.
Non mancare
Inoltre vogliamo comunicare a tutti i ragazzi che non andiamo definitivamente in vacanza, perché durante i mesi estivi vi inviteremo ancora  a partecipare ad altri appuntamenti ricreativi
PARTECIPATE  NUMEROSI
 
Referendum del 12 e 13 giugno Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   

referendum-ico


A S.Giacomo, alle ore 15, la percentuale dei votanti per i 4 referendum era di circa il 20%
 
<< Inizio < Prec. 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 Succ. > Fine >>

Pagina 475 di 490