Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Spettacolo con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti domani sera a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
27 agosto 2020 S.Monica

spettacolo_27_ago
 
Start-up, opportunità per i disoccupati. 4 milioni di euro per l’avviso ‘Creazione d’impresa’ Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
26 agosto 2020 S.Alessandro
startup
La Regione Molise ha pubblicato l’Avviso “Creazione d’impresa” per supportare, attraverso servizi reali e servizi finanziari, la nascita di nuove imprese nel territorio molisano. La gestione operativa dello strumento è interamente affidata a Sviluppo Italia Molise.
“Creazione d’Impresa è uno strumento pensato per promuovere la nascita di nuove attività imprenditoriali quale possibile risposta alla richiesta di occupazione in Molise. Si tratta di un intervento che, oltre a mettere a disposizione risorse finanziarie a fondo perduto con una percentuale fino al 90%, concede servizi di accompagnamento alla progettazione di impresa e di assistenza tecnica allo start-up cosi da ottimizzare l’utilizzo delle risorse, diffondere la cultura della progettualità, aiutare la crescita di tutto il territorio. Prevede specifiche riserve per le Aree interne e per i lavoratori del bacino dell’Area di crisi complessa”, spiega in una nota la Regione.
Le risorse derivano dal POR Molise FESR-FSE 2014/2020 e ammontano complessivamente a quasi 4 milioni, più precisamente 3.948.040,00 euro.
Le agevolazioni sono destinate a disoccupati con un’età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti, che siano residenti o intendano trasferirsi in Molise. Sono agevolati iniziative da impiantare ex novo e anche progetti di consolidamento che prevedono il subentro nella conduzione di aziende esistenti (ricambio generazionale).
Le domande possono essere presentate dalle ore 12 dell’8 settembre 2020 alle ore 12 dell’8 ottobre 2020 inviando una pec a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni, è possibile contattare l’infopoint attraverso i seguenti recapiti: tel. 0874 011200  –  email. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Incontro con scrittori e musicisti Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
25 agosto 2020 S.Ludovico

incontro_con_scrittori_sopra_le_righe

clicca sulla locandina per ingrandirla
 
Pagamento pensione mese di settembre Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 agosto 2020 S.Bartolomeo apostolo
ufficio_poste
Poste Italiane comunica che in Molise le pensioni del mese di settembre verranno accreditate a partire da mercoledì 26 agosto per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 68 ATM Postamat disponibili in tutta la regione, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.
Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.
Poste Italiane comunica inoltre che in 11 uffici postali del Molise è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione “a distanza”, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali.
Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.
CALENDARIZZAZIONE PER COGNOME
Per gli uffici postali aperti 6 giorni
dalla A alla B mercoledì 26 agosto
dalla C alla D giovedì 27 agosto
dalla E alla K venerdì 28 agosto
dalla L alla O sabato mattina 29 agosto
dalla P alla R lunedì 31 agosto
dalla S alla Z martedì 1° settembre
Per gli uffici postali aperti 3 giorni
dalla A alla D il primo giorno
dalla E alla O il secondo giorno
dalla P alla Z il terzo giorno
 
A Termoli, nel cortile della Curia la proiezione di ‘You – story and glory of a masterpiece’ Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 agosto 2020 S.Rosa da Lima
macchina_cinematografica
Oggi, domenica 23 agosto, alle 21.30, nel cortile della Curia vescovile, situato in piazza Sant’Antonio a Termoli, l’associazione Liberi di Costruire e la Scuola Primaria Paritaria N.M. Campolieti hanno organizzato un momento in cui verrà proiettato il docu-film “You – story and glory of a masterpiece” di Nicola Abbatangelo, prodotto da Moolmore Films con RAI Cinema.
Il docu-film tratta della storia e del significato del quadro “La Madonna Sistina” di Raffaello, dipinto nel 1513. L’intento è quello di affrontare il significato dell’opera di Raffaello attraverso lo sguardo dell’autore russo Vasilij Grossman, che dedicò al quadro un breve, ma significativo racconto nel quale rivedeva la tragica storia dei totalitarismi novecenteschi, la forza di sopportazione degli esseri umani e la speranza di una redenzione poggiata sulla forza della libertà umana.
Ospite d’onore sarà proprio il giovane regista Nicola Abbatangelo, originario di Termoli e vincitore di diversi premi internazionali, tra cui miglior corto ad Alice nella Città – Festival di Roma – con il cortometraggio Beauty, ora disponibile su Rai Play. Insieme a lui interverrà anche uno degli sceneggiatori, il professor Giovanni Maddalena, direttore scientifico del Vasilij Grossman Study Center, hub mondiale degli studi sull’autore russo, che ha sede in Torino.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
 
La Rivista Studio • Attualità Cultura Stili di vita dedica un articolo a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
22 agosto 2020 S.Fabrizio
Termoli-il_borgo
La Rivista Studio tratta in maniera approfondita argomenti e storie su libri, cinema, arte, moda, design, musica, televisione, politica, economia e società.
E' una rivista italiana di attualità, cultura e stili di vita. E' possibile trovarla tutti i giorni online, e sui relativi canali social, e ogni tre mesi in edicola.
Studio è edito da Studio Editoriale, società fondata nel 2011 da Alessandro De Felice e Federico Sarica.
La Rivista si è in breve tempo ritagliato un ruolo di primo piano nel panorama editoriale nazionale, dove si è posizionato come il giornale “bello e intelligente” di nuova generazione, grazie alla sua ambizione di colmare, sulla scia di esempi analoghi internazionali, il gap esistente in Italia fra la stampa quotidiana e periodica di news, coi relativi supplementi culturali, e l’editoria verticale dedicata alla moda, al costume e al lifestyle, provando a ridare senso e slancio al formato rivista.
Dopo una visita a Termoli il 27 luglio scorso, il giornalista Giuliano Malatesta, che da inizio estate ha iniziato un tour dalla Liguria e, visitando numerosi centri balneari sia della costa tirrenica che adriatica, ha dedicato alcune pagine della rivista alla nostra Termoli dove, ad accompagnarlo in visita al Borgo Vecchio c'era il presidente dell'Archeoclub Oscar De Lena.
Per leggere l'articolo, clicca
 
Apericena e presentazione libro questa sera a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   

21 agosto 2020 San Pio X papa

Sono ancora aperte  le prenotazioni per l’appuntamento letterario di oggi 21 agosto organizzato dalla libreria "Il Vecchio e il Mare"in collaborazione con l’associazione Casa del Libro e con il ristorante Borgomastro, appuntamento che vedrà protagonista la scrittrice Gabriella Genisi che presenterà il suo ultimo libro ‘I quattro cantoni’.

presentaz._libro_21_ago

 

 
Cinema Drive- in a partire dal 22 agosto in Piazza del Papa a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
20 agosto 2020 S.Bernardo
cinema-drive-in-locandina-termoli
 
Spettacolo teatrale questa sera al Teatro Verde di Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
19 agosto 2020 S.Mariano

il_cantico_dei_cantici
 
Mancanza d'acqua a San Giacomo in modo particolare nel periodo estivo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
18 agosto 2020 S.Elena
rubinetto2
A proposito della continua mancanza d'acqua a San Giacomo, il nostro sindaco Costanzo Della Porta così si è espresso:

"Nell'era digitale, delle grandi trasformazioni socio-economiche, insomma nel 2020, non è possibile, e soprattutto non è giusto, che tante comunità locali restino, in pieno agosto, senz'acqua. Le cause possono essere diverse e vanno certamente individuate. Ma la soluzione DEVE essere una: garantire al Basso Molise l'approvvigionamento idrico tutto l'anno. Non permetteremo più - e parlo anche a nome di altri colleghi Sindaci - che nel futuro le nostre comunità debbano patire quello che hanno patito quest'anno."

costanzodellaportaxsito
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 502