Menu Principale

Votaci nella top 100

San Giacomo degli Schiavoni
Favole nel bosco a Campomarino Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
2favole_nel_bosco9 luglio 2020 S.Marta
 
Rivediamoli insiemi ....fatti e avvenimenti della nostra San Giacomo filmati da Nicola Mastrogiuseppe Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
28 leglio 2020 SS Nazario e Celso

30 luglio 2014 San Giacomo degli Schiavoni (CB). La Parrocchia "SS. Rosario" con il patrocino del Comune organizza la
V^ Olimpiade Sangiacomese.
Ore 20:30 piazza Roma giochi e divertimento. I ringraziamenti e il saluto del parroco don Timoteo Limongi.
Riprese e montaggio di Nicola Mastrogiuseppe.

 
Poesia senza tempo nel nostro tempo -HD- 11 luglio 2020 Guardialfiera (CB) Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
27 luglio 2020 S.Liliana
11 luglio 2020 Guardialfiera (CB). Poesia senza tempo nel nostro tempo, commemorazione e premiazione. 
Ore 18:00 Cattedrale Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Angelo Spina, Arcivescovo di Ancona, con il parroco don Antonio Antenucci e don Luigi Mastrodomenico.
Cerimonia di commiato in onore di Domenico Simi De Burgis fautore della Giornata Mondiale della Poesia.
Premiano: Vincenzo Tozzi (sindaco di Guardialfiera), Vincenzo Di Sabato (presidente emerito del Centro Studi Molise), Maurizio Varriano (coordinatore dei Borghi d'eccellenza) e Antonietta Aida Caruso (presidente dei Cantieri Creativi).
Conduce Maurizio Varriano.
Organizzato da Antonietta Aida Caruso e Cantieri Creativi.
Riprese di Nicola Trolio. Montaggio di Nicola Mastrogiuseppe.

 
Pagamento pensioni mese di agosto Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
26 luglio 2020 SS.Anna e Gioacchino
pagamento-pensioni-inps-agosto-2020
Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 68 ATM Postamat disponibili in Molise, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.
Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.
Per gli uffici postali aperti 6 giorni
dalla A alla B lunedì 27 luglio
dalla C alla D martedì 28 luglio
dalla E alla K mercoledì 29 luglio
dalla L alla O giovedì 30 luglio
dalla P alla R venerdì 31 luglio
dalla S alla Z sabato mattina 1° agosto
 
Centro Estivo per i ragazzi di San Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
25 luglio 2020 S.Giacomo apostolo

centro_estivo
 
Tre serate di musica al Buena Vista Social Club spiaggia di Rio Vivo Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
24 agosto 2020 S.Cristina
estate_2
Tre serate di musica e puro divertimento al Buena Vista Social Club, lo stabilimento balneare di Rio Vivo a Termoli.
Si parte il 24 luglio con ‘C’era una volta lo splash’: la disco anni ’80 riproposta dai dj Lino Stilla ed Ennio Ponsanesi.
Il 25 luglio ci sarà la ‘rigorosamente termolese’ Pellbaster Band che promette una serata di folle divertimento.
Infine, il 26 luglio spazio al Live Cafe Racer, spettacolo allo stato puro a base di blues e rock ‘n roll.
Tutte e tre le serate cominceranno alle 22. Per info e prenotazioni 3929244548.
 
“La vita in diretta Estate” farà dei collegamenti con Termoli oggi Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
23 luglio 2020 S.Brigida
Termoli-il_borgo
La popolare trasmissione di Rai 1 “La vita in diretta Estate” farà dei collegamenti con Termoli oggi, giovedì 23 luglio con una propria troupe.
Il programma condotto da Marcello Masi e Andrea Delogu, tra i più visti nel periodo estivo, si occuperà della città adriatica mettendo in risalto tutte le sue peculiarità
Sarà presente l’inviata Sandra Milo con la figlia Debora Ergas che avranno come ospite Nicolino Cannarsa, esperto conoscitore della storia e delle tradizioni popolari di Termoli.
La trasmissione avrà inizio come ogni giorno alle 16,50 e nell’ambito del programma partirà il collegamento dal lungomare nord Cristoforo Colombo dallo stabilimento balneare “Cala Sveva”.
 
Pulizia spiaggia del fratino a Campomarino Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
22 gennaio 2020 S.Maria Maddalena

pulizia_spiaggia_fratino
 
Corso di formazione aiuto cuoco a Termoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
21 luglio 2020  S.Lorenzo da Brindisi
cavatelli-con-i-funghi
Gruppo Terminus e Nicola Vizzarri insieme per la formazione di qualità nel settore enogastronomico molisano
TERMOLI – Tra le scelte professionali del momento, l’attività in cucina è sicuramente una di quelle con maggiori sbocchi lavorativi, visto il grande successo, anche mediatico, che cuochi e chef riscuotono verso il grande pubblico; a ciò aggiungiamo che tutte le ipotesi di ripresa economica per il Paese prevedono il ritorno della gente nei ristoranti e in tutti i luoghi dediti alla cucina e all’alimentazione, perché grande è la voglia di riprendere le abitudini precedenti al periodo del lockdown.
Con un occhio sempre rivolto verso il lavoro e la formazione professionale, il Gruppo Terminus, attraverso Terminus Formazione, ente accreditato dalla Regione Molise, ha organizzato il I° Corso di qualifica Aiuto Cuoco che partirà mercoledì mattina alle ore 9 presso la sede di Termoli di Terminus in via Asia 3/v nei pressi della piscina comunale . 18 studenti sono stati selezionati per poter partecipare a questa importante esperienza formativa al termine della quale, dopo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la corrispondente qualifica professionale. L’idea è nata dall’incontro tra l’azienda molisana e il noto chef Nicola Vizzarri, che si è immediatamente reso disponibile per l’organizzazione e la programmazione del corso, curandone la struttura fin nei minimi particolari e mettendo a disposizione la sua alta professionalità, riconosciuta anche a livello internazionale.
Il corso Aiuto Cuoco, attraverso un percorso teorico e pratico, si rivolge a coloro che intendono intraprendere una carriera professionale, per svolgere un’attività lavorativa che garantisce ampi margini di crescita e buone opportunità occupazionali e che fornirà loro le basi per inserirsi con successo all’interno di qualificate strutture ristorative. Ci saranno lezioni in aula e molte ore di pratica, sotto l’occhio vigile dello chef Vizzarri per arrivare ad avere una preparazione completa di tutti gli aspetti, teorici e pratici, di questa bella professione.
Il progetto ha incontrato anche il gradimento della Regione Molise ed è stato finanziato nell’ambito del nuovo catalogo di offerta formativa regionale. Un plauso in questo senso va all’assessore alla formazione professionale Roberto Di Baggio e al presidente Donato Toma che sono riusciti a sbloccare, dopo quasi un decennio di assoluta inerzia, la formazione finanziata della Regione Molise selezionando corsi il più possibile utili per l’avvio di concreti percorsi lavorativi.
Il corso per aiuto cuoco non sarà l’unica iniziativa di settore per il Gruppo Terrminus, ma vuole essere la base di partenza per la creazione di una scuola di formazione di qualità nel settore dell’enogastronomia, nella certezza di poter creare una filiera del bello e del buono in grado di assicurare qualità della vita e lavoro ai molisani.
Gruppo Terminus e Nicola Vizzarri insieme per la formazione di qualità nel settore enogastronomico molisanoTERMOLI – Tra le scelte professionali del momento, l’attività in cucina è sicuramente una di quelle con maggiori sbocchi lavorativi, visto il grande successo, anche mediatico, che cuochi e chef riscuotono verso il grande pubblico; a ciò aggiungiamo che tutte le ipotesi di ripresa economica per il Paese prevedono il ritorno della gente nei ristoranti e in tutti i luoghi dediti alla cucina e all’alimentazione, perché grande è la voglia di riprendere le abitudini precedenti al periodo del lockdown.Con un occhio sempre rivolto verso il lavoro e la formazione professionale, il Gruppo Terminus, attraverso Terminus Formazione, ente accreditato dalla Regione Molise, ha organizzato il I° Corso di qualifica Aiuto Cuoco che partirà mercoledì mattina alle ore 9 presso la sede di Termoli di Terminus in via Asia 3/v nei pressi della piscina comunale . 18 studenti sono stati selezionati per poter partecipare a questa importante esperienza formativa al termine della quale, dopo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la corrispondente qualifica professionale. L’idea è nata dall’incontro tra l’azienda molisana e il noto chef Nicola Vizzarri, che si è immediatamente reso disponibile per l’organizzazione e la programmazione del corso, curandone la struttura fin nei minimi particolari e mettendo a disposizione la sua alta professionalità, riconosciuta anche a livello internazionale.Il corso Aiuto Cuoco, attraverso un percorso teorico e pratico, si rivolge a coloro che intendono intraprendere una carriera professionale, per svolgere un’attività lavorativa che garantisce ampi margini di crescita e buone opportunità occupazionali e che fornirà loro le basi per inserirsi con successo all’interno di qualificate strutture ristorative. Ci saranno lezioni in aula e molte ore di pratica, sotto l’occhio vigile dello chef Vizzarri per arrivare ad avere una preparazione completa di tutti gli aspetti, teorici e pratici, di questa bella professione.Il progetto ha incontrato anche il gradimento della Regione Molise ed è stato finanziato nell’ambito del nuovo catalogo di offerta formativa regionale. Un plauso in questo senso va all’assessore alla formazione professionale Roberto Di Baggio e al presidente Donato Toma che sono riusciti a sbloccare, dopo quasi un decennio di assoluta inerzia, la formazione finanziata della Regione Molise selezionando corsi il più possibile utili per l’avvio di concreti percorsi lavorativi.Il corso per aiuto cuoco non sarà l’unica iniziativa di settore per il Gruppo Terrminus, ma vuole essere la base di partenza per la creazione di una scuola di formazione di qualità nel settore dell’enogastronomia, nella certezza di poter creare una filiera del bello e del buono in grado di assicurare qualità della vita e lavoro ai molisani.
 
Estate termolese in sottotono causa coronavirus Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
20 agosto 2020 S.Elia Profeta
estate_5
L'Estate Termolese, causa coronavirus, avrà solo pochi spettacoli al Teatro Verde dove i posti a sedere saranno ridotti drasticamente.
I primi nomi che si fanno sono: Nathalie Caldonazzo, i comici di Made in Sud e il cantautore Andrea Sannino saranno fra i protagonisti degli spettacoli delle prossime settimane. Assegnata la gestione del Teatro Verde alla Frentania Teatri: la capienza sarà ridotta e si darà spazio anche ad altre iniziative: poesia, incontri culturali e musica che si alterneranno agli spettacoli teatrali che si svolgeranno nel mese di agosto.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 502