Menu Principale

Votaci nella top 100

Grande successo della VI° Edizione della ScopriTermoli Stampa E-mail
Scritto da Oscar De Lena   
9 dicembre 2010 S.Siro
scopri-termoli2010-icoIn una giornata con temperatura primaverile, il termometro segnava 22°C, in Piazza Monumento a Termoli, si sono dati appuntamento in 600, il 20% in più rispetto allo scorso anno, di cui 484 gli atleti segnatisi per la gara dei 10 Km e oltre 100 gli iscritti nelle categorie giovanili : i pulcini da 0-5 anni, gli  esordienti dai 6-11 anni, i ragazzi  dai 12-13 anni e i cadetti  dai 14-15 anni.Gli atleti presenti sono arrivati da diversi comuni del Molise e poi dalla Puglia, dall'Abruzzo e dalla Campania.
Molto soddisfatta la presidente dell'Associazione Runners Termoli Angela Costantiello che, insieme a un numeroso team di collaboratori, è riuscita ad organizzare una gara che ormai, per gli sportivi di questa specialità, è una delle più conosciute e ogni anno attrae sempre più atleti che, nel percorso dei dieci chilometri mentre corrono, possono ammirare anche le bellezze della Termoli moderna e quella della Termoli storica nel percorrere le viuzze del Borgo Antico. A vincere la gara dei 10Km in solitario, è stato il forte Ivan Di Mario con il tempo di 30 min. e 45 sec.Tanta la gente lungo tutto il percorso per applaudire i 600 atleti.
Un plauso a tutto il team dei Runners che con tanto impegno ha organizzato questa manifestazione. Per rivivere qualche momento della bella giornata di sport e amicizia, guarda il video di cui sotto.



Comunicato stampa dei Runners con nomi e tempi dei vincitori:

Termoli 08 dicembre 2010 in una calda e soleggiata giornata di dicembre si è svolta la sesta edizione della gara podistica “ScopriTermoli – La Corsa dell’Immacolata”, organizzata dall’A.S.D. Runners Termoli con il patrocinio della Provincia di Campobasso, del Comune di Termoli – Assessorato allo Sport, in collaborazione della Fidal Comitato Regionale Molise. Tre le gare in programma, la competitiva, la non competitiva e le gare giovanili che in totale hanno superato le 600 iscrizioni. Una macchia di colori sgargianti che ha invaso la città, attesi dai molti appassionati di fotografia che hanno aderito al collaterale concorso fotografico abbinato alla manifestazione. A conquistare per la terza volta il Corso Nazionale di Termoli è stato l’atleta della Polisportiva Molise DI MARIO Ivan, giunto in solitaria con un ottimo crono di 30’47”, seguito a distanza da NOTARANGELO Matteo dell’Atletica Vomano Teramo e da GRANO Giovanni di Boiano (vincitore della scorsa edizione). In campo femminile è stata la forte atleta della Nuova Atletica Isernia, FERRITTI Iolanda in 39’43” seguita da DAMIANO AnnaMaria del Montemiletto Team Runners e da BRINDISI Maria della Podistica San Salvo (CH). Per la gara non competitiva sono giunti al traguardo al maschile BATTISTA Mauro seguito da GLASS Ryan e BUCCELLA Basso, mentre al femminile vittoria di DI IOIA Francesca seguita da PRIVITERA Rosaria Agata e TARTAGLIA Barbara. Per le giovanili categoria pulcini vittoria per MARTINO Julien e DE NOTARIIS Simona. Categoria esordienti: BOCOLA Federico di San Severo (FG) e VALLARIO Maria della Runners Termoli. Categoria ragazzi: CHIMIENTI Francesco Runners Termoli e CANTORE Simona Runners Termoli. Categoria Cadetti PAGLIUSO Nicla della Runners Termoli e INFANTE Simone del Club Atletico Sannicandro. Alle premiazioni hanno preso parte l’Assessore allo Sport del Comune di Termoli Giuseppina VERGALLO e il Consigliere della Provincia di Campobasso, Presidente della Commissione, Vincenzo DI NARZO che con la loro presenza hanno voluto testimoniare la loro sensibilità per tali iniziative sportive. Primo degli atleti termolesi a giungere al traguardo e a classificarsi primo della categoria dei master 45 Gianni DI BLASIO. Oltre 50 le società presenti in gara provenienti da tutta la penisola. Spettacolare il percorso che ha attraversato i vari quartieri della città snodandosi  fino al borgo antico dove uno scenario unico che difficilmente sfugge a chi è “forestiero” , ha fatto dimenticare per un attimo la fatica degli ultimi 500 metri.  A brevissimo, sul sito www.runnerstermoli.it sarà possibile scaricare tutte le foto della manifestazione e visionare il video di tutte le fasi della gara. Un ringraziamento particolare al Comando della Polizia Municipale di Termoli, alla Capitaneria di Porto, ai Carabinieri, ai Nonni Vigili, all’Associazione “I FALCHI” all’associazione PRO LOCO di Termoli, alla Croce Rossa Italiana. Appuntamento rinnovato per la 7° edizione del 08 dicembre 2011.

 

 

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato al sito.